In riferimento alla news precedente in cui spiegavo i problemi relativi allo spam che hanno afflito il sito negli ultimi mesi e che mi hanno portato ad attivare una registrazione restrittiva,
oggi vi offron un piccolo ma sostanziale aggiornamento.
È stato installato un nuovo spam bot blocker che dovrebbe arginare o quantomeno limitare gli attacchi degli spammer e per questo la conferma della registrazione
al sito by end user è stata nuovamente abilitata.
Nel frattempo sto valutando varie opzioni di migrazione su un nuovo CMS, ovvero un nuovo portale, che sia supportato in quanto il progetto MkPortal ha purtroppo
è davvero moltissimo tempo che non ci facciamo sentire.
L'attività del team ha subito una fase di stop dovuta alla real life.
Attualmente i nostri vecchi progetti iniziati sono in stand-by.
Purtroppo nei mesi scorsi abbiamo subito un massiccio attacco da spam bots che hanno a dir poco ridotto il forum ad una discarica.
A nulla sono servite le varie contromisure automatiche per la registrazione e l'anti-flood control per evitare il posting selvaggio.
Sono stato così costretto a fare una ripulita piuttosto radicale e so che molti account anche non spammer sono stati "troncati" dalle manovre automatiche di pulizia.
Di questo mi scuso ma era davvero necessario dato che la situazione era diventata invivibile.
Unito a ciò ho impostato il sito in mod che la convalida della registrazione non fosse più in automatico ma fosse legata all'approvazione dell'admin.
Questa è stata una scelta dolorosa ma è stato l'unico modo per bloccare gli spammer.
Ho poi letto vari commenti sulle pagine dei download delle traduzioni, ad es. grandia 2, che parlavano di vari aggiornamenti e nuove release su cui le patch non funzionano.
Pregherei chiunque abbia necessità di comunicare con il team di farlo via forum o mandando direttamente una mail al sottoscritto.
Sto pensando di riattivare la convalida lato user delle iscrizioni a breve.
Chiedo a tutti a nome mio e di tutto il team scusa per il disagio ma purtroppo al momento la cosa non è ancora risolta.
Ciao aragazzi. chiunque voglia comunicare qualcosa è pregato di farlo via forum... ci siamo.. abbiamo solo avuto grossi problemi di spammers e molto è andato perso nelle varie ripulite...
Ciao Doppiapunta! Per la traduzione di Ys Oath potrei passarsi la versione Gog.com che dovrebbe essere identica alla versione Steam, così hai modo di vedere che succede. Non ho visto la discussione nel forum quindi ho scritto qui!
E' ufficialmente uscito Ys 7 per pc, se qualcuno trova degli shots o meglio dei filmati, oppure un commento tecnico o recensione, scriva informazioni. grazie!
Ragazzi aprimo una discussione evediamo cosa si può fare. Fino a quando non ho la versione di STEAM non posso dirvi nulla. Dubito che abbiano fatto migliorie, se non cambiare gli eseguibili, cosa che hanno sempre fatto , lasciando di fatto i bug irrisolti ed introducendone altri....vedi la versione di Ys Origin per windows 7 che proprio su windows 7 crasha nel finale.
Doppiapunta è possibile uniformare la traduzione di "Ys the oath in felghana" per la nuova versione uscita su steam ieri 19 Marzo 2012 (versione 1.2.1.0). Ci sono file con nomi diversi e con dimensioni magiori, la patch ita non viene installata correttamente. Per farla funzionare ho dovuto copiare i file della patch ufficiale 1.2.0.3 e poi applicare la traduzione. Però così si perde quello che hanno migliorato in questa versione. Grazie
Pare che XSEED stia approdando su Steam con alcuni titoli Falcom. Certo preferirei non finisse su una piattaforma con DRM e adoro ancora le scatole che fa la Falcom, ma forse una speranza che riprendano a fare giochi per PC c'è.