Last Shout - Posted by: Doppiapunta - Thursday, 04 February 2016 11:18
È stata nuovamente abilitata la conferma della registrazione da parte degli utenti. Buon divertimento!!!
News

News->Figli di Gaucci News->Rieccoci con alcune novità....   
Rieccoci con alcune novità....

Ciao a tutti
come da titolo "Rieccoci di ritono"...ed aggiungerei anche "con tante novità"!!! :)
Cerchiamo di fare il punto della situazione dall'ultima news pre-vacanziera.
Ovviamente partiamo dal tanto amato e agognato Grandia 2.
La percentuale della traduzione dei testi è avanzata di qualche punto, non moltissimi ma diciamo che non siamo stati proprio con le mani in mano.
Attualmente stiamo traducendo lo Stato Papale di S. Heim, un locazione che conta almeno una ventina di files da tradurre.
Contiamo di terminare questa parte al più presto e dedicarci in segutio "anima e core" alla parte più lunga di tutto il gioco ovvero il Regno di Cyrum.
Sebbene la perecentuale non abbia subito delle variazioni consistenti abbiamo però apportato delle grosse novità: oltre che i normali bugfixes evidenziati
nella fase di testing della prima alpha, sono stati risolti numerosi bachi di visualizzazione delle stringhe contenute nell'exe.
Tali bachi hanno necessitato di un notevole hacking sul codice dell'eseguibile e di un disassemblamento pressoché totale dello stesso.
I risultati sono molto buoni e chi ha avuto la possibilità di provare queste modifche in anteprima ne è rimasto entusiasta.
Un'altra modifica davvero consistente è stata la messa a punto della sottotitolazione "on the fly" di cui vi parlavo nella mia ultima news.
In pratica adesso il gioco sottotitola "al volo" tutti i filmati del gioco partendo da alcuni files di testo contenenti i sottotitoli.
Questo permetterà di ridurre il size della patch finale di diverse decine di MB.
Inoltre, cosa molto importante, siamo riusciti ad appllicare il filtering sui video del gioco.
In pratica prima della Nostra modifica i video venivano sparati e stretchati a video senza alcun filtering da parte dell'engine con il risultato che i video apparivano notevolmente sgranati. Questa realtà adesso non esiste più dato che il filtering funziona a dovere e molto presto saremo anche in grado di farvi vedere qualche preview della nuova engine al lavoro.
Ovviamente pensiamo di mantenre cmq una patch con i video già hard-subbed, una sorta di add-on per gli utenti più esigenti, che vorranno cmq avere i video in altissima risoluzione e con i sottotitoli già applicati.

Introduciamo una novità da questo momento; diciamo che periodicamente cominceremo a svelarvi qualche segreto sulla final patch, mostrandovi alcuni shot delle cose più succose del progetto: ad esempio gli screenshot dei tools e come essi funzionano, screenshot del nuovo config editor etc
Ah..ecco la prima per l'appunto il nuovo config editor.
Praticamente: siccome eravamo molto delusi dal config editor ufficiale del gioco che permetteva di impostare solo alcuni tipi di risoluzione, che era in ingles ee che introduceva un bbug molto evidente nei filmati facendoli apparire talvolta a strisce, abbiamod eciso di programmarci e creare un Nostr config editor per Grandia 2 chiamato ( che originalità) G2config.
Il nuovo Grandia 2 Confid Editor è stato messo a punto dal Nostro sommo maestro hacker Dark Magus.
Eccovi due screen in anteprima del nuovo config editor: 

 

 

Grandia 2 Config Screenshot

Grandia 2 Config Screnshot


Allora... come potete vedere negli screen il nuovo config ha un look decisamente diverso da quello originale, sono presenti le normali sezioni per impostare i tasti sia sulla tastiera che sul gamepad ed è stato tradotto completamente in italiano.
La parte più rilevante la potete vedere sia nel primo che nel secondo screenshot ovvero l'aggiunta della risoluzione 1280x1024 sia a 16 bit che a 32 bit.
Siccome ultimamente c'è stato un boom dei monitor LCD con risoluzione widescreen e cercando di venire incontro ad ogni possibile utente abbiamo deciso di inserire anche l'opzione "Risoluzione personalizzata".
In pratica nei tre campi è possibile inserire la risoluzione che più vi aggrada, qualsiasi risoluzione.
Ovviamente tutto dipende dal tipo di risoluzioni supportate dalla Vostra scheda video e da quelle supportate dal Vostro monitor; viene da se che risoluzioni idiote tipo 1024x16 non sono supportate ed il gioco non partirà.
Che ne dite? Non è malaccio vero?

Bene questo era il segreto sulla patch di Grandia 2 per questo aggiornamento...ne seguiranno altri nelle news di prossimi mesi.

Andiamo oltre perchè adesso dobbiamo parlavi di un altro progetto molto importante che ha visto la nascita negli ultimi mesi, sebbene sia stato ufficializzato solamente negli ultimi tempi.
Gli utenti più attenti ( che bel gioco di rima eh..) avranno sicuramente notato che da circa dieci giorni, nella pagina dei progetti, sono apparse due nuove voci.
Ebbene sono qui per annunciarvi il progetto di traduzione ..udite, udite... dal giapponese all'inglese di uno splendido action-rpg dal nome Ys VI- The Ark Of Napishtim.


Immagino che alcuni di voi conosceranno il gioco mentre ad altri suonerà totalmente nuovo.
In pratica la tanto amata serie di Ys nasce tanti anni fa ad opera di una software-house giapponese dal nome Nihon Falcom.
Vari capitoli sono stati rilasciati nel corso degli anni su varie piattaforme ( SNES, TGFX, PC Engine, PC, PS2, PSP etc ).
Purtroppo nessuna di queste versioni ha goduto di una localizzazione in inglese e ovviamente in italiano, se non alcune fatte da alcuni team amatoriali.
Siccome il gioco ci piaceva parecchio e siccome non godeva nè di traduzione eng nè di traduzione ita abbiamo deciso di intraprendere il progetto.
Potete seguire gli sviluppi nella pagina riassuntiva del progetto cliccando qui.
Attualmente siamo impegnati nella prima parte del progetto ovvero la localizzazione JAP > ENG a cui poi seguirà quella JAP > ITA.
A seguito del progetto di traduzione di YS VI seguirà sicuramente quello di Ys - The Oath in Felghana e di Ys Origin, ovvero i capitoli seguenti.
Non voglio anticiparvi ancora nulla ma se volete saperne di più vi pregherei di andare nella pagina del progetto e cliccare sui link che riportano al sito ufficiale in cui  troverete tutte le notizie di cui avete bisogno.
Se volete poi vedere alcuni screenshot delle fasi già avanzate del progetto basta che andiate nella Nostra gallery e troverete tutto. Basta cliccare qui.
Direi che è tutto per questa lunga nuova news di aggiornamento.

Ci sentiamo presto

Doppiapunta
on behalf of I Figli di Gaucci Productions




by Doppiapunta, Sunday, 21 September 2008 09:59, Comments(0)
Comments


MKPNews ©2003-2008 mkportal.it
 


MKPortal C1.2.2 ©2003-2008 mkportal.it
Page generated in 0.07207 seconds with 17 queries