Page 1 of 2

cerchiamo esperto di C++

PostPosted: Fri Jul 11, 2003 10:17 am
by Socmelll
:) il titolo sembra altisonante,
ma non si sa mai che qualche amico che frequenta il sito capisca pi? di noi di c++... dobbiamo risistemare un programma per convertire lmp in bmp che stiamo utilizzando per il menu di Hexen2... tranquilli ragazzi abbiamo quasi finito poi ci lancieremo al 100% in elite 2
Stay tuned!

Soc

PostPosted: Fri Jul 11, 2003 4:52 pm
by Doppiapunta
Beh ragazzi potevate dirmelo che ve lo 9indico io il migliore in assoluto...? Mik s? gi? di chi sto parlando!!! 8)
Comunque ragazzi se ne aprla...forse ho un'idea anche io!! 8)
se volete il super esperto di C++ beh bedr? di mandarvelo hehehe..anch se credo che ora sia sotto esame e non so se avr? tempoe voglia di programmare un utlity per noi..cmq provo..avevo avuto anch'io la stessa idea ma prima vlevo provare a cercare ancora documentazione. :wink:
Ciao Ciao.. :P
A presto
Doppiapunta :twisted:

PostPosted: Fri Jul 11, 2003 5:05 pm
by Doppiapunta
Ho contattpo ora il coder..aspetto sua risposta..se ci dice si ragazzi abbiamo per le mani il miglior programmatore che conosca ovvero (C)DMP!!!
bene se cmq altri coder volessero farsi avanti sono ben accetti grazie!!!
Spro che (C) sia libero ed abbia il tempo per farcelo..se cos? fosse siamo a cavallo!!
Ora gli spedisco la documentazione sui files che ho trovato
Ciao Ciao :P
Doppiapunta :twisted:

PostPosted: Fri Jul 11, 2003 5:38 pm
by cdmp
Dai Doppiapunta, non esageriamo coi complimenti :oops:
Ho letto la documentazione che mi hai mandato, ma non mi pare che si tratti di files grafici: sono dei files di dati che contengono diverse impostazioni per il gioco, tra cui probabilmente anche le scritte dei menu.

Sbaglio?

Mandatemene uno da analizzare, il pi? semplice che avete, con lo screenshot di quello che dovrebbe contenere (D, accennavi ad un menu?)

In effetti ho poco tempo, ma se non avete troppa fretta.. :)

PostPosted: Fri Jul 11, 2003 6:18 pm
by Doppiapunta
Ok Dave ti fornir? il materiale che ti serve..per ora garzie anche solo dell'interessamento!!! 8)
Ciao Ciao :P
Doppiapunta :twisted:

PS i complimenti sono + che meritati come ti ho sempre detto!!!! :D

PostPosted: Sat Jul 12, 2003 12:37 pm
by Doppiapunta
Ok ragazzi il buon (C)DMP ? al lavoro per usaudire il nostro sogno! 8)
A Lui vanno i Nostri pi? grandi e sentiti ringraziamenti per il Suo impegno,la Sua gentilezza e la Sua costante disponibilit? ad aiutarci!!!
Grazie (C)DMP!!!! :D
Aspettiamo tuti con ansia la Tua creazione che ci permetter? di finire il lavoro inizato 8)
Ciao a tutti grazie ancora (C) :P
Doppiapunta :twisted:

PostPosted: Sat Jul 12, 2003 6:48 pm
by cdmp
That's all, folks
Provate e ditemi se ? tutto ok.
Converte in LMP praticamente tutti i formati di file immagine.
Converte in BMP true-color da LMP
Permette il caricamento della palette standard (quella si QuakeI) oppure di una qualsiasi altra (da file palette.lmp)

I files convertiti vengono salvati nella stessa dir dell'orginale.
Es:
C:\game\foobar.jpg -> C:\game\foobar.jpg.lmp
C:\game\foobar.lmp -> C:\game\foobar.lmp.bmp

Divertitevi :)

PostPosted: Sat Jul 12, 2003 6:52 pm
by Doppiapunta
Ok grazie (C) prover? questo tool stanotte appen torno da fuori
Per ora un enorme ringraziamento a nome di tutto il Team e in particolr modo a nome mio!!! YOU RULE MAN!!! 8)
Graziue sarai ringraziato pubblicamente domani nel prossimo update del sito 8)
Grazie tanto buonaserata ci si becca presto :P
Doppiapunta :twisted:

debugged and improved

PostPosted: Sun Jul 13, 2003 10:53 am
by cdmp
Ovviamente il baco c'? sempre.. ora spero sia tutto ok.
Ho aggiunto anche la preview delle immagini e un po' di calibrazione sul filtro di downsampling a 8 bit, giusto per poter ridurre al minimo gli artefatti.

Scaricate dallo stesso indirizzo in file 'lmpeditor102.rar'.

PostPosted: Sun Jul 13, 2003 11:27 am
by Doppiapunta
(C) sei fantastico..io non ho parole...vedr? di testralo un p?..cmq spero tu abbia risolti il problema di cui ti aprlavo enlla mail di stamattina riguardo la finestra fuori schermo!!! 8)
Ciao e per ora garzie di tutto a stasera per il ringraziamento in pompa magna sulla home del sito 8)
ciao ciao a presto :P
Doppiapunta :twisted:

PostPosted: Fri Jul 18, 2003 9:03 pm
by BC
(C) Mi-ti-co !! Come al solito del resto ;)

PostPosted: Sat Jul 19, 2003 8:29 pm
by cdmp
Stai usando l'editor? Tutto ok?

PostPosted: Mon Jul 21, 2003 11:52 am
by BC
allora... c'? qualche problemino :D

:arrow: suggerimento : sarebbe utile ricordare l'ultima palette caricata....cos? per comodit?... o quantomeno creare una history delle recenti palette.....credo possa ritornare comodo...

:arrow: problemino serio : non l'ho testato su ntbased, per ora solo 9x, ma ho problemi di dimensioni...se carico un lmp di 20 x 40 pixel ( esempio ), qualsiasi altro lmp interpretato sar? interpretato all'interno di quei pixel, tagliandomi i restanti pixel...insomma...sembra che il primo inizializzi lo spazio interpretato o cmq stampato a video, e questo spazio rimane fisso e limitante per tutti gli altri..fino al riavvio del programma.. non so se mi sono spiegato...

:arrow: problemino vario : ogni tanto mi crusha..mi segno gli errori e i files che li generano...poi ti presento un report ad hoc

ad maiora, ed ancora complimenti ;)

PostPosted: Mon Jul 21, 2003 11:57 am
by Doppiapunta
:arrow: Il secondo problemino che hai riscontrato tu l'ho riscontrato anche io ma non ci ho fatto caso visto che cmq i file da editare sono tutti della stessa misura e visto che non mi sembrava il caso di stressare (C) oltremodo gi? che era stato cos? celere e a Noi serviva solo un piccolo tool e lui ha costruito un mostro.

:arrow: per la history potrebbe andare bene anche se non sinceramente quante persone useranno questo tool e soprattutto con quante palette differenti nel giro di poco tempo...

:arrow: problemi di Crash io non ne ho avuti ma s'intende io vaiggio su WIN XP sia HOME che PRO ..magari il problema si presenta su WIN 9X/ME...staremo aveder io non ho modo di testarlo vedi tu semmai!!
Ciao Ciao grazie :P
Doppiapunta :twisted:

PostPosted: Mon Jul 21, 2003 2:42 pm
by BC
no, purtroppo non sono delle stesse dimensioni.... :D e la history o il caricare l'ultima palette serve perche se li apri, salvi ecc perdi la last folder ed ogni volta devi cercare la cartella delle palette...o mettere la palette nella folder dove salvi...insomma....meglio con una history

:arrow: un altro accorgimento....sarebbe utile avere un campo contenente il nomefile dell lmp che si sta maneggiando ;)

naturalmente tempo e voglia di (C) permettendo...