Allora, partiamo dal principio.
Conobbi i Figli di Gaucci secoli or sono, dicasi da quando è uscita la traduzione di Alice (o forse anche prima), ma essendo molto ferrato in inglese all'epoca non diedi molto peso alla cosa.
Dopo quel fugace incontro la mia strada se n'è andata altrove fino a qualche tempo fa.
Stavo cercando degli aggiornamenti per Zanzarah, che avevo già finito 5 anni fa, ma m'era tornato il grillo di fare qualche combattimento con le fatine, e ovviamente ora mi trovavo con una macchina decisamente più performante di quella utilizzata all'epoca. Puramente per caso google mi tira fuori questo link alla traduzione italiana di Zanzarah dei Figli di Gaucci...
Grande sorpresa nel trovare anche tutte le altre traduzioni, la maggior parte di giochi che significano molto nella mia adolescenza: Alice, Undying, Hexen 2, Zanzarah...
Ma la cosa più bella... GRANDIA II !!
Ora dovete sapere che Grandia 2 l'ho avuto 2 anni fa, e dopo 2 settimane di gioco ero al boss finale.
Non so se reggerebbe la sfida col primo Grandia, dal quale trae molti spunti e molte somiglianze (qualcuno ha detto livello finale + boss dentro al corpo di un mostrone? XD), ma non è questa sede di discussione.
Comunque il gioco è bellissimo, mi prese tantissimo, tanto che una volta finito mi dissi: "E mo?"
Da li cominciai a studiare i salvataggi e a sviluppare un savegame editor.
Quando mi metto a sviluppare questi progetti sono in grado di lavorarci ininterrottamente fino al 95% e poi mollare tutto per eccesso di pigrizia XD
Con questa bellissima notizia mi avete dato una motivazione per:
-rigiocare Grandia 2
-farlo giocare ad un mio amico a cui piacerebbe anche il genere, ma non capisce una mazza d'inglese
-probabilmente completare l'editor ^_^
Probabilmente voi avrete sviluppato internamente un editor molto più avanzato del mio per testare il tutto, ma è una sfida personale e lo completerò come mi riesce ;p
Premesso questo, posso dire: complimenti a tutti per le ottime traduzioni, grazie per regalarcele (ricordando che il lavoro che svolgete è totalmente gratuito nonostante il notevole impiego di risorse) e grazie per tutti gli incentivi che direttamente e indirettamente ci date con le vostre traduzioni.